Formulari rifiuti e registri di carico e scarico

formulario-rifiuti-quamsi (1)

Compilazione registroCon l’approvazione della Legge di Bilancio 2018 (Legge 27/12/2017, n. 205 “Bilancio di previsione dello Stato per l’anno finanziario 2018 e bilancio pluriennale per il triennio 2018-2020” – Suppl. ord. n. 62/L alla G.U. 29/12/2017, n. 302) il Parlamento è intervenuto inserendo una disposizione che prevede la semplificazione di alcuni adempimenti in materia di gestione dei rifiuti e riguardanti i formulari di trasporto dei rifiuti ed i registri di carico e scarico (comma 1135 dell’art. 1 della Legge di Bilancio):

  1. La quarta copia del formulario di trasporto dei rifiuti può essere trasmessa dal trasportatore al produttore/detentore dei rifiuti “anche mediante posta elettronica certificata (PEC)“;
  2. La modalità di compilazione e tenuta del registro di carico e scarico e del formulario di trasporto dei rifiuti può essere effettuata anche in formato digitale. In merito a questo il Ministero dell’Ambiente può emanare un apposito decreto per predisporre formati digitali di tali documenti.

Per saperne di più riguarda a compilazione e tenuta dei formulari di trasporto rifiuti e dei registri di carico e scarico contattaci!!!

/ Consulenza / Tags: , ,

Condividi l'articolo

L'Autore

Commenti

Nessun commento

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login