Albo: modificati i requisiti di iscrizione in cat. 1, 4 e 5

latinha-3d-caminhao-de-lixo-festa-infantil

Nuovi criteri e requisiti per l’iscrizione all’Albo, con procedura ordinaria, nelle categorie 1, 4 e 5.

Il Comitato Nazionale dell’Albo Gestori Ambientali ha modificato i requisiti minimi di mezzi e personale necessari per l’iscrizione nelle categorie 1 (raccolta e trasporto di rifiuti urbani), 4 (raccolta e trasporto di rifiuti speciali non pericolosi) e 5 (raccolta e trasporto di rifiuti speciali pericolosi).

Infatti, con la Delibera del 12 settembre 2017 prot. n. 08/ALBO/CN ha apportato delle correzioni alla precedente Delibera (n. 5 del 3 novembre 2016), sostituendone alcuni allegati.

Vengono così modificati i requisiti relativi alle dotazioni

L’Albo, quindi,  oltre ad assicurare un livello di qualificazione delle imprese, individua i requisiti minimi per l’iscrizione delle stesse, senza penalizzare quelle di piccole dimensioni, tenendo conto delle  inevitabili diversità riscontrabili sul territorio nazionale: nuova modalità di calcolo del requisito per la dotazione minima del personale.46076863_l.jpg

Quindi, con i nuovi criteri e requisiti vengono individuate all’interno della categoria 1 ulteriori sottocategorie riguardanti l’attività di raccolta e trasporto dei rifiuti giacenti sulle aree e strade urbane e trasporto dei rifiuti provenienti da aree e attività cimiteriali di cui all’art. 184, c. 2, lettera e) e f) del D.Lgs. 152/2006; mentre, per le categorie 4 e 5 vengono riconsiderate le dotazioni minime di veicoli per l’iscrizione nelle classi più basse.

Contattateci, 620466077c427f141effa294382f5fba_XL_20140103-173815_1siamo ovviamente a disposizione per gestire e presentare pratiche di iscrizione, rinnovo e modifica  presso l’Albo Nazionale Gestori Ambientali.

 

Leggi anche gli articoli di QU.AM.SI. sulle novità relative l’Albo Nazionale Gestori Ambientali:

 

Condividi l'articolo

L'Autore

Commenti

Nessun commento

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login