Novità Albo Gestori Ambientali

quamsi-novità-albo-gestori

Nonostante la crisi emergenziale a causa COVID-19 che sta coinvolgendo tutto il territorio nazionale, Albo Gestori Ambientali prosegue la propria attività, garantendo alle imprese la continuità del servizio.

Quali sono quindi le novità di Albo Gestori Ambientali più importanti?

Sospensione e cancellazione dell’autorizzazione

Con la Circolare n. 8 del 7 luglio 2020, l’Albo espone le modalità di notifica dei provvedimenti di sospensione e cancellazione delle imprese che non hanno versato il diritto d’iscrizione annuale entro il 30 giugno (data prorogata causa l’emergenza COVID-19). Entro il 31 luglio, con decorrenza 15 settembre, le imprese che non hanno versato il diritto d’iscrizione annuale all’Albo si vedranno notificare il provvedimento di sospensione a mezzo PEC o, in alternativa, mediante pubblicazione sul sito web il 1° settembre. Se le imprese permangono in questo stato di sospensione per più di dodici mesi, l’Albo provvede a notificare la cancellazione a mezzo PEC con decorrenza 15 settembre o, in alternativa, mediante pubblicazione sul sito web dell’Albo il 1° settembre.

Codici CER 99

Con la Circolare n. 6 del 29 giugno 2020, l’Albo Gestori fornisce chiarimenti ai fini dell’utilizzo in Albo Gestori in merito all’utilizzo dei codici CER che terminano con le cifre 99 e che non sono individuati mediante corretta descrizione da norme regolamentari.

Categoria 2bis

Albo Gestori Ambientali ricorda che il 25 dicembre 2020 scadranno tutte le iscrizioni rilasciate in categoria 2bis dal 15 aprile 2008 al 25 dicembre 2010. La domanda di rinnovo può essere inviata a partire da 5 mesi prima della scadenza.

Verifiche idoneità Responsabile Tecnico

Come già noto, erano state sospese le verifiche di idoneità a causa dell’emergenza COVID19; ora Albo Gestori consente di recuperare le sedute, con iscrizioni già chiuse, nei mesi di luglio e settembre. Coloro che avevano già effettuato l’iscrizione saranno contattati 20 giorni prima dalla Sezione Regionale. È stato inoltre pubblicato il calendario con sedi e date per le nuove verifiche nei mesi da settembre a dicembre 2020.

Fonte immagini: Burst Shopify, Canva, GettyImages, Pexels, Pixabay, PNG Tree, Unsplash

Condividi l'articolo

L'Autore

Commenti

I commenti sono chiusi

Login