Scadenze e Novità di Luglio 2018

Scadenze e novità luglio 2018 quamsi sas

scadenze luglio 2018 quamsi sas

LE SCADENZE

20 LUGLIO 2018 – CONAI

Per i produttori di imballaggi e per gli importatori di imballaggi vuoti o di merci imballate (“imballaggi pieni”) ultimo giorno utile per inoltrare al CONAI la dichiarazione del contributo ambientale con periodicità trimestrale, attraverso:

  • il mod. 6.1, per i produttori di imballaggi e/o materiali di imballaggio;
  • il mod. 6.2, per gli importatori di imballaggi vuoti/materiali imballati e/o materiali di imballaggio;
  • il mod. 6.3, per gli importatori di imballaggi vuoti o merci imballate che siano anche esportatori e abbiano richiesto esenzione al pagamento del contributo CONAI per esportazione con procedura ex-ante o ex-post e per i fornitori che abbiano effettuato cessioni a clienti che hanno attivato procedure di esenzione per esportazione di imballaggio;
  • il mod. 6.10, per gli importatori/esportatori di imballaggi/merci imballate che hanno adottato la procedura di compensazione import/export.

NOVITA’news - novità quamsi sas

3 LUGLIO 2018 – FRESATO D’ASFALTO

Entra in vigore il nuovo regolamento del MinAmbiente che, in attuazione del D.Lgs. 152/2006, disciplina la cessazione della qualifica di rifiuto (End of Waste) del conglomerato bituminoso.

5 LUGLIO 2018 – HP14 ECOTOSSICO

Verranno applicate le condizioni per poter assegnare ad un rifiuto la caratteristica di pericolosità HP14 “ecotossico” definite con il Regolamento Europeo 2017/997.

 

Seguici su Facebook o LinkedIn per essere sempre aggiornato sulle novità e i prossimi adempimenti! 😉

Condividi l'articolo

L'Autore

Commenti

I commenti sono chiusi

Login