Nuovo Codice Prevenzione Incendi 2018

codice prevenzione incendi Qu.Am.Si.sas
“La progettazione antincendio Applicazioni pratiche nell’ambito del d.m. 3 agosto 2015 e s.m.i.”, questo è il titolo del nuovo codice di prevenzione incendi 2018 pubblicato da Inail e realizzato con la collaborazione del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco e dell’Università degli studi di Roma “La Sapienza” – DICMA. Questo codice si propone come innovazione nella progettazione e gestione della prevenzione degli incendi nei luoghi di lavoro e non solo; essa infatti riportando due casi studio, con situazione reale d’incendio, quali:
  1. La progettazione antincendio in un edificio adibito ad uffici;
  2. La progettazione antincendio in un’autorimessa.
cerca di fornire le informazioni e procedure necessarie affinché il progettista antincendio possa adottare soluzioni multiple con un’indipendenza progettuale finora impensabile, avendo a diposizione una metodologia di processo divisa in 4 sezioni:
  • G: generalità;
  • S: strategia antincendio;
  • M: metodi;
  • V: regole tecniche verticali.

che aiuteranno lo stesso a realizzare un progetto finalizzato alla salvaguardia della vita umana, dei beni economici e dell’ambiente completo ed efficace in tutti i suoi punti. Qui di seguito il link di Inail per poter sfogliare il codice da loro pubblicato: https://www.inail.it/cs/internet/comunicazione/pubblicazioni/catalogo-generale/pubbl-il-codice-di-prevenzione-incendi.html
/ Sicurezza / Tags: , , ,

Condividi l'articolo

L'Autore

Commenti

Nessun commento

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login