Nuove Delibere Albo Gestori Ambientali

Rottami cat.2ter QuAmSi sas

ALBO LOGOL’Albo Nazionale Gestori Ambientali ha emanato 3 nuove delibere in merito all’iscrizione in sottocategoria 2-ter, riservata alle associazioni di volontariato ed enti religiosi che intendono svolgere attività di raccolta e trasporto occasionali di rifiuti non pericolosi costituiti da metalli ferrosi e non ferrosi di provenienza urbana.

Coloro che operano in questa categoria possono raccogliere e trasportare rifiuti per un quantitativo non superiore a 100 ton/anno e per non più di 4 giornate intere nell’anno civile. I rifiuti che possono essere trasportati sono i seguenti:

  • 15 01 04: imballaggi metallici
  • 20 01 40: metalli
  • 20 03 07: rifiuti ingombranti (limitatamente ai rifiuti in metallo)

Nelle delibere inoltre vengono dettate le modalità per l’iscrizione temporanea dei mezzi concessi in uso, che dovrà essere effettuata 10 giorni prima dell’evento e durerà sino al giorno successivo allo stesso, al fine di permettere al mezzo di giungere all’impianto di destinazione.

Di seguito si riportano le delibere inerenti l’iscrizione in sottocategoria 2-ter, il modello di provvedimento di iscrizione o di diniego della stessa ed il modello per l’inserimento temporaneo dei mezzi:

 

Condividi l'articolo

L'Autore

Commenti

Nessun commento

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login