Esiti dei primi esami RT

esiti-primi-esami-rt-quamsi

Ci eravamo lasciati con le prime date utili  e regole per sostenere l’esame per acquisire l’idoneità a svolgere il ruolo di Responsabile Tecnico, ed essere iscritti negli elenchi dell’Albo Gestori Ambientali.

Ricordiamo che le verifiche erano state introdotte dall’art. 13 , comma 1, del Decreto Ministeriale n. 120/2014 ed attuate ai sensi delle Delibere del Comitato Nazionale Albo n. 6 e 7 del 30 maggio 2017.esito-positivo-esame-rt.jpg

Sull’elaborazione dei dati rilasciati si evidenzia che su un totale di 956 esaminandi solo il 14% ha superato l’esame.
Non si può stabilire un andamento regionale o geografico, in quanto ricordiamo che i candidati potevano e possono iscriversi in qualsiasi sessione regionale.

tabella esiti primi esami RT_quamsi

Alla luce dei dati sopra riportati, viene quindi da chiedersi se i quiz, il cui contenuto spazia su temi estremamente vasti, siano realmente così difficili oppure se tanti abbiano voluto solo rendersi conto di cosa andavano incontro per non “sbagliare” le prossime opportunità di lavoro, perché di questo si tratta.risultato conseeguito RT

Non ci resta che aspettare ulteriori dati e vedere quali saranno gli andamenti dei superamenti conseguiti e/o se il Comitato Nazionale  Albo rivedrà  i contenuti dei quiz.

Leggi anche gli altri articoli correlati

Regole e date iscrizione esame RT rifiuti
Aggiornamento Requisiti Responsabile Tecnico Rifiuti:
Albo Nazionale Gestori Ambientali e Responsabile Tecnico

 

Condividi l'articolo

L'Autore

Commenti

Nessun commento

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Login